Il contributo sarà versato direttamente al gestore del centro estivo frequentato, scelto tra quelli iscritti nell’elenco circondariale; la famiglia verserà al centro estivo l’eventuale quota eccedente a copertura della retta, qualora superiore a € 100,00 a settimana. Saranno direttamente i gestori dei centri estivi a consegnare, al termine delle attività, al Comune di residenza del bambino, le ricevute/fatture di pagamento rilasciate e le dichiarazioni attestanti i periodi di effettiva frequenza.

TUTTE LE FAMIGLIE SONO INVITATE A CONSERVARE LE RICEVUTE/FATTURE DI PAGAMENTO E A CONSEGNARLE QUALORA RICHIESTE DALL’AMMINISTRAZIONE

Le fatture/ricevute devono contenere i seguenti elementi essenziali:

  • intestazione del soggetto che la rilascia (nel caso della ricevuta di pagamento, deve essere apposto il timbro riportante i dati anagrafici del gestore del centro estivo);
  • data di rilascio e numero progressivo della fattura/ricevuta;
  • timbro del gestore del centro estivo e firma;
  • nome del centro estivo frequentato;
  • nome e cognome del genitore richiedente il contributo;
  • nome e cognome del bambino frequentante il campo estivo beneficiario del contributo;
  • numero di settimane frequentate dal bambino;
  • costo totale del campo estivo relativo al numero di settimane frequentate;
  • quota FSE (contributo spettante) stornata alla famiglia;
  • quota spesa dalla famiglia

Di seguito alcune ulteriori specifiche:

  • la fattura/ricevuta deve riferirsi ad un solo bambino;
  • la fattura/ricevuta deve essere intestata al genitore richiedente il contributo Conciliazione;
  • la fattura/ricevuta deve indicare il numero totale delle settimane pagate con la fattura/ricevuta stessa;

Spetta al richiedente contributo controllare l’esattezza dei dati riportati sulla ricevuta/fattura.