Qualità dei servizi - Progetti
Carta servizi
La Carta dei Servizi rappresenta il patto tra l'Amministrazione comunale, in qualità di gestore dei servizi, e i cittadini che ne fruiscono: perché il patto funzioni, deve avere una natura bidirezionale, un'assunzione di responsabilità reciproca, pur nella distinzione dei rispettivi ruoli.
Per questo motivo, la Carta dei servizi è il frutto di un confronto tra le parti in cui i cittadini sono intervenuti attraverso gli organismi che li rappresentano pro-tempore, cioè i Consigli di Partecipazione dei diversi nidi d'infanzia e scuole dell'infanzia comunali.
➤ Carta dei servizi per la prima infanzia - Comune di Imola
Qualità percepita nei servizi educativi
➤ valutazione nidi d'infanzia, anno educativo 2022-2023
➤ valutazione scuole d'infanzia, anno educativo 2022-2023
Progetto pedagogico
Esso è frutto di un’esperienza di altissimo livello tecnico-professionale, progettuale, umano e politico. Un’esperienza lunga e diversificata, ma tenuta saldamente insieme da quel filo conduttore robusto ed ininterrotto che lega indissolubilmente l’oggi ed il domani di questo servizio essenziale per la comunità imolese al 1976, l’anno di nascita dei primi nidi comunali dei quali per l’appunto il Comune di Imola si prepara a celebrare i 35 anni di esistenza nel 2011.
➤ Progetto pedagogico dei nidi d'infanzia del comune di Imola