Contenuto
I comuni appartenenti al Circondario Imolese hanno aderito al "Progetto per il contrasto alle povertà educative e la conciliazione vita-lavoro 2025", cofinanziato dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna e FSE+ 2021-2027, che prevede un sostegno economico delle famiglie che avranno la necessità di utilizzare servizi estivi per bambini e ragazzi nel periodo di sospensione estiva delle attività scolastiche.
E' aperto il bando per accedere al contributo per la copertura del costo di frequenza dei centri estivi accreditati.
Il sostegno economico riguarda le famiglie che usufruiranno dei servizi estivi accreditati per bambini e ragazzi da 3 a 13 anni nel periodo di sospensione estiva delle attività scolastiche.
Al fine di favorire la più ampia partecipazione alle opportunità educative estive e di contrastare le disparità nell’accesso, potranno essere ammessi al contributo per l’abbattimento della quota di iscrizione anche bambini e ragazzi con disabilità certificata ai sensi della Legge 104/1992 di età compresa tra i 3 e i 17 anni.
Le famiglie che presenteranno domanda e che saranno ammesse a contributo potranno usufruire del bonus solo qualora scelgano di iscrivere i propri figli in uno dei centri estivi accreditati nell'ambito del progetto.
L'iscrizione al campo estivo andrà fatta direttamente presso l'Associazione, ente o cooperativa che organizza il campo.
Avviso pubblico - modalità di richiesta contributi
Le domande di contributo vanno presentate dal 18 aprile al 9 maggio 2025 esclusivamente in modalità on line.
Centri estivi 2025 - richiesta contributi per la frequenza
Elenco circondariale dei centri estivi accreditati
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 17-04-2025, 11:42