2 GIUGNO FESTA DELLA REPUBBLICA

ORE 17.30 - scalone – androne del Palazzo comunale

Il sindaco Marco Panieri deporrà una corona alla lapide dell’Albo d’oro.

Sarà esposto il Gonfalone della Città di Imola, con la Medaglia d’Oro al valor militare per attività partigiana.

Interverranno i rappresentanti delle Forze dell’Ordine, della Polizia Locale, delle associazioni d’arma e partigiane.

ORE 18 - piazza Matteotti

Protagonista la Banda Musicale Città di Imola, che si esibirà in concerto con la Filarmonica Imolese, con la direzione del maestro Gian Paolo Luppi.

I brani che verranno eseguiti:

di Fulvio Creux, 4 Maggio
di Giuseppe Verdi, La Forza del Destino sinfonia
di Gustav Holst, First Suite in Eb
di Jacob De Haan, Oregon
di Ennio Morricone, My name is Nobody
di autori vari, Santana, a portrait; di Zequinha de Abreu, Tico Tico
di Henry Fillmore, Rolling Thunder
di Michele Novaro, Inno di Mameli.

Prenotazione obbligatoria dei posti a sedere

L’ingresso al concerto in piazza Matteotti è gratuito, con prenotazione obbligatoria dei posti a sedere.
Al fine del pieno rispetto delle normative vigenti in materia di contrasto alla diffusione del Coronavirus, il pubblico potrà seguire il concerto prenotando i posti a sedere allestiti all’interno di un’area appositamente delimitata.
I posti saranno distanziati fra loro come previsto dai protocolli di sicurezza; inoltre il pubblico avrà l’obbligo di indossare la mascherina anche una volta seduto, durante tutta la manifestazione.

Prenotazione online su  visitareimola.it - prenotazioni compilando il modulo con tutti i dati richiesti.
Potranno essere prenotati con ciascun indirizzo mail al massimo 4 posti (fatta eccezione per i nuclei famigliari numerosi) e dovrà essere obbligatoriamente specificato se trattasi di congiunti o altro.
Le prenotazioni sono aperte fino alle ore 12 di martedì 1 giugno e saranno confermate tramite mail nella quale sarà indicato il posto assegnato.